Il tavolo da lavoro è studiato appositamente per le varie fasi di lavorazione del prodotto in laboratorio. Può essere utilizzato in tutti i tipi di attività di pelletteria, cinturifici e calzaturifici per la preparazione e taglio dei cartamodelli. È utilizzato come appoggio per l’assemblaggio e la confezionedelprodotto finito.
Può essere personalizzato con alcuni accessori che lo rendono un valido complemento d’arredo per l’azienda.
Caratteristiche
Piano superiore regolabile con passo 5 cm
Personalizzabile con accessori
Capacità di carico fino a 200 kg
Realizzabile su misura
La peculiarità del tavolo da lavoro è il piano regolabile
Il tavolo ha un ripiano superiore regolabile in altezza che si adatta all’operatore e al tipo di lavorazione. L’altezza minima è di cm 77, fino ad arrivare ad un massimo di cm 110.
Il tavolo ha anche un ripiano inferiore, di dimensioni 177 x 73 cm, che può essere utilizzato come appoggio per attrezzature o componenti utili alla lavorazione.
selleria - Kanpur - India
produzione oggetti di lusso - Impruneta (FI) - Italia
Dove si utilizza il tavolo da lavoro?
Il tavolo è versatile e si adatta ad ogni fase in laboratorio. Può essere utilizzato in qualsiasi azienda del mondo pelle e tessile.
La posizione ideale è nel reparto di modelleria e di preparazione per tagliare e sagomare la pelle, per cucire, assemblare e rifinire i vari componenti del prodotto.
Materiali e dimensioni
La struttura del tavolo da lavoro è resistente e duratura, ed è realizzata in tubolare d’acciaio in parte verniciato bianco e alcune parti a scorrimento sono zincate per evitare graffi e danneggiamenti durante il movimento. I ripiani, invece, sono in legno nobilitato, semplici da pulire.
Il banco da lavoro ha una lunghezza di 185 cm, una profondità di 93 cm e un’altezza regolabile da 77 a 110 cm (vedi scheda tecnica). Poggia su 4 piedini stabili in materiale plastico.
La portata massima del tavolo è di 200 kg.
Viene fornito in kit di montaggio, in scatola su pancale, per agevolarne la logistica in tutto il mondo.
produzione borse -Scandicci - Italia
Vantaggi
Struttura resistente
In acciaio e ripiani in legno
Altezza regolabile
Per ogni operatore
Versatilità di utilizzo
Adatto ad ogni necessità, personalizzabile con accessori
Accessori del tavolo da lavoro
Il tavolo da lavoro può essere fornito con alcuni accessori quali:
Porta lampada, in acciaio verniciato bianco e zincato che si fissa alla struttura del tavolo e supporta la lampada. L’altezza è regolabile, così come il piano superiore, con un passo di 5 cm per adattarsi a qualsiasi esigenza.
Lampada LED, a 4000 K, che illumina tutto il piano di lavoro, evidenziando i difetti dei materiali come la pelle
Lampada LED con temperatura regolabile 3000, 4000 o 6500 K per modificare l’intensità della luce, fredda, neutra o calda, in base al materiale da analizzare.
Cassetto doppio o singolo, fissato al telaio del tavolo, ideale per riporre piccoli attrezzi utili alla lavorazione. È possibile richiedere la chiusura a chiave, per custodire oggetti personali dell’operatore e componenti o accessori di valore.
Scopri tutti gli accessoridedicati al banco da lavoro.
Se ho delle richieste specifiche è possibile personalizzare il tavolo da lavoro?
Siamo costruttori e su richiesta possiamo personalizzare il tavolo da lavoro nelle dimensioni o inserire nuove peculiarità.
Alcuni esempi già realizzati di tavoli da lavoro personalizzati sono: